Gargano

Parti dal nostro hotel a Rodi Garganico

Situata sul promontorio del Gargano, Rodi Garganico affaccia sul mare ed è avvolta dal verde delle pinete che fanno da contrasto alle ampie spiagge di sabbia. Vicoli stretti e stradine spuntano tra un abitazione e l’altra mentre tutto intorno si diffonde l’inebriante profumo delle zagare.

Il centro storico è un continuo sovrapporsi di eleganti costruzioni dai cui rossi coppi spiccano per singolarità e bellezza i tipici comignoli di Rodi, “superstiti sentinelle di generazioni passate”.

 

Il suo mare cristallino, il suo clima salubre, e la sua inconfondibile aria profumata, fanno da cornice all’ospitalità della sua gente, che in ogni periodo dell’anno accoglie i suoi ospiti avvolgendoli in un’atmosfera dal gioioso sapore di altri tempi.

 

Il Gargano, terra antica e ricca di storia, cultura e natura. Parti da Rodi Garganico e scopri le mete suggestive che ti offre il Gargano.

Gargano non è solo mare!

 

Un soggiorno sul Gargano non può prescindere da una escursione alle Isole Tremiti e alla Foresta Umbra, le due massime espressioni della natura vergine del Gargano, e da un giro in barca lungo la costa, impreziosita dalle fantastiche grotte marine.

 

Una visita è anche d'obbligo ai caratteristici centri storici di Peschici famosa anche per i suoi trabucchi e Vieste con la spiaggia di Pizzomunno e ai santuari di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo e di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.

Mete di pellegrinaggio spirituale preferite dai turisti di tutto il mondo 

 

San Gionvanni Rotondo con i luoghi in cui Padre Pio da Pietrelcina visse la sua fede e il Santuario di San Pio, opera moderna progettata dal noto architetto Renzo Piano, che accoglie le spoglie del Santo

 

e Monte Sant'Angelo, al Santuario di San Michele, consacrato all'Arcangelo nel 493, patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco.

 

Di grande fascino anche il caratteristico "rione Junno" con le sue case a schiera.