Escursioni

Alla scoperta di un territorio speciale

Ti trovi in un punto strategico per visitare il Gargano.

 

A 250 metri al Marina di Rodi  trovi l'imbarco per le Isole Tremiti e per la Costa e Grotte del Gargano e con mezz'ora d'auto raggiungi la Foresta Umbra, il polmone del Parco Nazionale del Gargano.

 

Soggiornando all'Hotel Riviera puoi prenotare le tue escursioni nel Gargano direttamente in reception!

 

E se vuoi già pianificare le tue giornate alla scoperta del nostro affascinante terittorio, contattaci! Organizzeremo insieme le tue prossime vacanze sul Gargano.

 

Isole Tremiti  

Un mirabile concentrato di bellezze rappresentanto da rocce e dirupi, calette, scogli e faraglioni, pineta e macchia mediterranea.

San Nicola, l'isola storica, è "un museo a cielo aperto" in cui insistono edifici civili e religiosi millenari. Da qui l'Abbazia-Fortezza di Santa Maria a Mare domina il mare e l'entroterra. Dall'Isola di San Nicola è possibile intraprendere il Tour guidato in barca delle 4 Isole con visita alle grotte e sosta bagno alla statua sommersa di San Pio nei pressi dell'Isola di  Caprara. 

L' Isola di San Domino, la più grande dell'Arcipelago, è ricca di servizi turistici e di pinete a picco sul mare. Cala delle Arene è l'unica spiaggia sabbiosa dell'isola: grazie ai fondali bassi e alla sua posizione, comoda e molto centrale, è perfetta, anche per famiglie con bambini, per un indimenticabile tuffo nel mare blu.

 

Costa e Grotte Marine

del Gargano

Splendida è la visione della costa dal mare, a bordo di maxi motoscafi, da Rodi Garganico verso Peschici, Vieste giungendo fino a Baia delle Zagare, nei pressi di Mattinata

Ricca di insenature e spiagge di ciottoli colorati al riparo di bianche pareti rocciose strapiombanti a mare e di pini che si specchiano nel blu scuro delle acque profonde che rendono più dolce l'azzurro del cielo.

Lo spettacolo più suggestivo resta quello offerto dalle numerose e bellissime grotte, scavate nel corso dei millenni dal mare e dal vento su questo singolare tratto di costa. Dopo aver ammirato costoni, scogliere, architielli, calette, trabucchi, torri federiciane a picco sul mare, arriva il momento della sosta per tuffarsi in acque trasparenti.

Jeep Safari nella Foresta Umbra

 

Oltre l'azzurro del mare, potrete immergervi in un bagno di natura nella rigogliosissima Foresta Umbra.

All'ombra delle secolari faggete vetuste (patrimonio naturale dell'umanità Unesco), nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, regno di numerose specie di animali protetti, alla scoperta della più grande varietà in Europa di orchidee spontanee.

 

Un'avventurosa esperienza tra i canjon del Gargano a bordo di Land Rover.